IL PORTALE PER L'ARTE

 

PREMI SPECIALI

 

CITTA’ DI RIGA                                                 

(città gemellata)

 

GIOVANNI BARCO

Per gli studi specialistici sull’ozono terapia e la sua applicazione nelle malattie neurologiche del sistema nervoso centrale e su quelle infettive.       

 

GIORGIO BATINI

Per una vita spesa per il giornalismo e i lettori de La    Nazione prima, e di Toscana Qui, successivamente, con straordinario impegno professionale all’insegna della discrezione, dell’equilibrio, della pacatezza e del gusto, nella migliore tradizione di una genuina cultura toscana.

 

GIULIANO BORSELLI 

"Per aver continuamente e coerentemente testimoniato la sua autentica fiorentinità collaborando  con due illustri Sindaci di Firenze  Bargellini e Bausi e per la sua quotidiana operosità di autentico “bottegaio” fiorentino  nell’infaticabile lavoro di promotore culturale, dal mai dimenticato “Premio Bargellini”, sino alla sua militanza ininterrotta e determinante nel Consiglio Direttivo dell’Antica Compagnia del Paiolo."

 

FIORENZO MANCINI

Per gli straordinari meriti acquisiti in qualità di scienziato, di docente e di geologo d’Italia, pervenuto al vertice dell’Accademia di Scienze Forestali ed alla Vicepresidenza dell’Accademia dei Georgofili.

 

COMPAGNIA TEATRALE “PATATRAC

Per la straordinaria attività ludica espressa nel corso degli anni a favore dei bambini malati.

 

ISTITUTO ANCELLE DEL SACRO CUORE DI GESU’ AGONIZZANTE

Per la centenaria opera di assistenza  e di accoglienza prestata prima ai giovani e ai bambini ed oggi agli anziani autosufficienti e non.

 

ANGELO SCUDERI

Per l’impegno profuso in tanti anni di esperienza in campo ostetrico e ginecologico e per aver dimostrato sensibilità e interesse, quale referente dell’innovativo Progetto “Parto Dolce” a tutela sempre maggiore della donna in gravidanza e della sua famiglia.

 

PIERO FARULLI - SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE

Per la diffusione dell’educazione musicale e la vasta gamma di iniziative adottate negli anni al fine di promuovere nei giovani una corretta e alta qualificazione professionale in campo musicale.